Le origini di ORMA risalgono agli anni ‘30 del secolo scorso. L’allora officina Maestrini era situata in via Cesare Caporali, nel pieno centro storico di Perugia, e si occupava della revisione di motori di veicoli di ogni genere. Nel dopo-guerra l’attività viene trasferita in via Romana, alle porte della città vecchia e diventa un punto di riferimento a livello nazionale per l’assistenza dei veicoli dell’Esercito Italiano e dell’Aeronautica Militare. Sul finire degli anni ‘60 il capofficina Aristide Nizzi e alcuni colleghi decidono di rilevare l’attività. ORMA nasce nel 1971 come officina specializzata in revisioni e rettifiche di motori. Nel 1974 la nuova società inaugura la sede di via Morettini che, nel corso dei suoi oltre 44 anni di storia, ospita i cruciali passaggi attraverso i quali l’azienda raggiunge l’attuale configurazione. Nella prima fase vengono potenziate le principali attività dell’officina Maestrini. A partire dalla metà degli anni ‘80 un nuovo settore, quello dell’assistenza dei veicoli industriali, acquisisce una crescente rilevanza. Il 1991 è l’anno dell’inizio della collaborazione con Volvo Trucks & Buses.
Nel corso del 2018 vengono completate e messe in funzione le due sedi attuali, situate entrambe in posizioni logisticamente strategiche: una nella prima periferia di Perugia, a San Sisto; l’altra a due passi dall’uscita di Ponte Valleceppi, lungo la SS3bis (E45), in prossimità del principale snodo stradale umbro. Da oltre trent’anni investiamo le nostre risorse nella formazione del personale tecnico, nel miglioramento dei processi, nell’ammodernamento delle attrezzature e delle infrastrutture, con lo scopo di adeguare il livello dei servizi alle sempre crescenti esigenze dei clienti. Tutte le nostre attività si svolgono in conformità alle norme di Sistemi di Gestione ISO 9001:2008. L’attenta pianificazione dei carichi di lavoro delle nostre officine, l’elevato indice di servizio ricambi dei nostri magazzini e il servizio di intervento su strada attivo 24/24h consentono ai nostri clienti di programmare le manutenzioni ordinarie e straordinarie e di ridurre al minimo i tempi di immobilizzazione dei propri veicoli.
Nel secondo semestre del 2019 ha preso il via la nuova attività di CENTRO REVISIONI DI VEICOLI INDUSTRIALI E AUTOBUS presso la sede di Ponte Valleceppi.